La Magione di Valeria

venerdì 9 gennaio 2015

Recensione : Onila di Paola Alesso (Terzoquartodiluna)

"Onila" 
 Paola Alesso 

Titolo : Onila
Autrice : Paola Alesso ( Terzoquartodiluna) 
Genere : Fantasy ;  Paranormal_Romance
Pag.  54 (versione ebook) 
Editore: Self Publushing
È possibile acquistarlo su Amazon

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HUW0LOQ/ref=mp_s_a_1_1?qid=1420866932&sr=8-1&pi=SY200_QL40


Sinossi :

Soppesò per alcuni istanti l’espressione beata dell’uomo, chiedendosi in quale tipo di sogno fosse sprofondato. Probabilmente lo stesso che faceva ogni sera. Si decise finalmente a mettersi in azione, dopo aver controllato un’ultima volta il battito del suo polso. Lentamente si piegò in avanti e si sdraiò su di lui, più leggera di una piuma. Fece combaciare ogni centimetro della propria pelle contro la sua e con delicatezza posò le labbra sulla sua fronte oleosa. Allora, represse un moto di repulsa e chiuse gli occhi." 
Un racconto fantastico, sospeso tra sogno e realtà. La storia di Onila, creatura dalla pelle color dell'onice, che ogni notte si intrufola nei placidi sogni dei suoi ospiti per nutrirsi. Tutto si complica, quando Onila scopre di poter provare dei desideri.


****
(4 stelle: bello) 

Che cosa voleva dire desiderare... 

Un racconto fantasy con delle sfumature di paranormale... È impossibile non affezionarti al personaggio principale : Onila... Questa stupenda creatura dalla pelle onice,   che vaga tutte le notti in cerca di esseri umani, per cibarsi dei loro sogni.  All'inizio pensavo che Onila fosse una vampira... Ma la scrittrice ha saputo stupirmi,  e a me piace essere stupita, essere stravolta da un racconto o da un romanzo. In verità Onila si potrebbe anche definire una vampira, ma non di sangue umano bensì di sogni umani... A volte carichi di dolore, a volte carichi di rimpianti... O di desiderio!  Onila potrebbe sembrare un' opportunista, ma questa è la sua cruda realtà, è la sua natura. 


... Posò la mano aperta sulla superficie liscia della porta laccata e provo' a sentire quale tipo di vibrazione provenisse dall'interno. Una sensazione soffocante come un pugno alla bocca dello stomaco le impose di smettere.  Troppo dolore. Troppa desolazione. Ecco cosa aveva percepito... 

In questo momento la vita di Onila subira un completo stravolgimento... Forse cominciava a provare qualcosa... Desiderio? 
Una notte entrò nei sogni di un uomo... Sogni colmi di dolore, di sofferenza di un cuore chiuso... 

... Sarebbe tornata. Sì. Sarebbe tornata e si sarebbe immersa ancora una volta nel sonno paranoico di quell'uomo misterioso. Desiderava come non mai. Desiderava carpire i suoi segreti. O forse, semplicemente, desiderava vederlo di nuovo... 

Qui troviamo il Paranormal_Romance.  L'amore 'quasi' impossibile, tra un essere umano e una creatura venuta chissà da quale dimensione o pianeta... La scrittrice descrive molto bene i desideri e i sentimenti di Onila... Ti fa vivere il momento, ti fa accarezzare con mano questi incontri basati sui sogni... Questo dolore che si mescola al desiderio un cocktail molto potente per il lettore. 

... Desiderare.  Onila aveva appreso da poco che cosa volesse dire e già si ritrovava a desiderare per qualcun altro. Desideravavederlo sorridere. Avrebbe dato qualsiasi cosa per poter cancellare dalle rughe intorno alla sua bocca ogni traccia di disillusione. Avrebbe dato persino la propria vita per poterlo liberare dal peso insopportabile che gli gravava sulle spalle ogni giorno, ogni maledetto giorno della sua vita priva di significato... 

Questa frase mi ha colpito molto... Descrive perfettamente i sentimenti di una persona Innamorata, disposta a tutto pur di vedere il cuore della persona amata senza spine... Ma pieno d'amore, brillante di luce propria. 
Mi è piaciuto il modo di scrivere di Paola, la consiglio a chi ama il fantasy... A chi vuole fare un viaggio al di fuori dalla realtà. 

Leggi le mie recensioni
http://valeriadeluca1981.blogspot.it/p/le-mie-recensioni.html?m=1

Nessun commento:

Posta un commento