sabato 26 agosto 2017

Recensione: Quando Cala il Buio di Massimiliano Bellezza


Scheda Libro:

Titolo: Quando cala il buio
Autore: Massimiliano Bellezza
Genere: Thriller
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Pag. 98
Link d'acquisto:

EbooK: € 0,99
Cartaceo: € 9.90

SINOSSI:

Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all’interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime.
Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell’assassino è deturpato: sulla sua pelle, l’uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l’ha cambiato per sempre.
Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno.
A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo.

VOTO LIBRO: 5 STELLINE

RECENSIONE:

Li fiuta,
fiuta la loro paura.
E gode del loro terrore.
Il gruppo si sente in trappola.


Ho divorato questo romanzo. Sono un'amante del Thriller, dell'Horror e del Paranormal, e posso dirvi che Massimiliano Bellezza è una promessa del Thriller Italiano.
Non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi americani, inglesi o di altre nazioni. 
Questo romanzo è qualcosa di veramente pazzesco!
Io non mi spavento facilmente, eppure questo psicopatico avevo paura di trovarlo nell'ombra, vi giuro! Ray Smith che mi attendeva oltre la porta della camera da letto. E' questo che mi piace, mi piace sentirmi osservata, mi piace sentire i brividi nelle ossa, quando leggo un libro di questo genere, che sia un horror, che sia un thriller. Voglio gelare nella morsa dell'inchiostro scritto su carta.
Non voglio fare spoiler, ma ho odiato Gary, poteva fare di più, poteva mettere la parola 'fine' a questo pazzo criminale. Gary, un ragazzino che aveva mille disavventure in famiglia, eppure in quella situazione pazzesca si è dimostrato un uomo, ma non solo, un vero eroe nei confronti di Maria.
Questi ragazzi in cerca dell'avventura, del mistero, entrano nella scuola abbandonata, in una notte che sembra venir giù l'intero cielo nero, senza una stella a brillare nel suo firmamento.
Non sanno cosa li attende... un pazzo che ha voglia di godere nell'infliggere sofferenze altrui. Un pazzo che tenterà in tutti i modi di farli suoi. La scuola sgangherata diventerà una trappola mortale... forse una via di fuga c'è, ma sta a voi leggere il libro e trovarla.
Sicuramente leggerò il prequel "Anima Dannata".
Aspetto vivamente il continuo... sì un continuo, perché l'autore ci lascia spiazzati con un finale che la dice lunga...
I miei più vivi complimenti a Massimiliano Bellezza.
Continua così che vai alla grande!




Nessun commento:

Posta un commento