giovedì 24 agosto 2017

Recensione: Sleepy Cove di Allison Wade


La Leggenda dell'Isola dei Suicidi

Titolo: Sleepy Cove
Autore: Allison Wade
Genere: Horror
Pagina autore:
https://www.facebook.com/AllisonWadeBooks/

Link d'acquisto: 
https://www.amazon.it/Waderland-Raccolta-Novelle-Allison-Wade-ebook/dp/B0744GXRYG

(L'autrice ha tolto l'ebook da amazon, ma potete trovarlo in questa sua raccolta)

VOTO DEL LIBRO: 4 STELLINE

RECENSIONE

...Prese il suo cellulare e lesse le tre frasi sotto il nome di Hel.
FA FREDDO QUI.
HO BISOGNO DI TE.
TI PREGO, VIENI.

Avete presente la Strega di Blair? Io la adoro.
Allison Wade ci porterà con il "Sleepy Cove" in quell'atmosfera da mozzare il fiato, dove gli alberi nascondono storie che nessuno vorrebbe sentir narrare.
Amber è una ragazza che non ha più niente da perdere. La sua storia d'amore è finita, ha avuto un aborto spontaneo e ora è alle prese con uno stalker, un ragazzo conosciuto, con cui si è relazionata poco, ma quel poco da renderle la vita un vero inferno.
Helen è la sua amica, è come una sorella per lei, ma in realtà le due ragazze non si sono mai incontrate. La loro amicizia è virtuale, ma  è l'unica ancora per Amber.
Hel decide di andare sull'isola per conto della scuola. Vuole fare delle riprese, ascoltare la gente del posto. Le piacerebbe che Amber la seguisse, ma la ragazza ha paura ad uscire di casa.
Dopo aver tentato il suicidio Amber decide di partire.
Lo scopo di Amber è veramente quello di trovare Helen?
Oppure, dato che si tratta dell'isola dei suicidi, il suo istinto è di andare lì, tra quei boschi, e trovare la pace eterna?
Ho adorato questo racconto, l'ho trovato sulle mie corde. Mi dispiace che l'autrice voglia mollare, non voglia più scrivere horror. Io penso che ha la stoffa per queste storie, mi piacerebbe leggere altro di lei. Anch'io scrivo storie horror e paranormal e so bene che non è buon periodo per questo genere, almeno in Italia, ma bisogna essere presenti, non far spegnere quella scintilla che un brivido può generare. Allison continua... scrivi... scrivi ancora!




Nessun commento:

Posta un commento