domenica 13 maggio 2018

Recensione: Le spose della notte di Anonima Strega


SCHEDA LIBRO:

TITOLO: LE SPOSE DELLA NOTTE
AUTORE: ANONIMA STREGA
GENERE: HORROR - DARK FANTASY - PARANORMAL ROMANCE
CASA EDITRICE: SELF
LINK D'ACQUISTO:

Prezzo:
E-book €2,99
Cartaceo: 10,99
DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

SINOSSI:

I potenti maghi che stanno cercando di sedurti possono dire il falso o il vero. Solo tu puoi scoprire chi ha ucciso le tue compagne di congrega.

Notte di Halloween. Dunia sta festeggiando in un locale con le compagne della Congrega, quando una consorella viene misteriosamente uccisa. L’amico Sabisto, appartenete al credo esoterico della Loggia, protegge le streghe con un rito di magia sessuale, e le aiuta a indagare non solo sulla morte della consorella, ma anche su quella di tutti i compagni trucidati quella stessa notte. I loro cammini s’intrecciano con quelli di tre membri dell’oscura Cabala: il seducente Elias, l’ex confratello Ramòn e il mezzelfo Fulke. I maghi forniscono tre diverse versioni dei fatti. Secondo Elias è la Loggia che le sta manipolando per i suoi scopi; ma per Ramòn, che si dichiara doppiogiochista per proteggerle, la colpa è proprio di Elias, che ha in mente un progetto assolutista per portare avanti un unico credo. E poi c’è Fulke, che afferma di appartenere ai servizi segreti magici. Dunia potrà fidarsi di quest’uomo tanto arcano e bizzarro?

ANONIMA STREGA si occupa da sempre di tematiche legate all’occulto. Preferendo tutto quanto concerne l’universo femminile neopagano, è di conseguenza al contempo molto romantica, anche se l’oggetto dei suoi desideri esce spesso dalle righe, così come i personaggi delle sue storie. Crede fermamente che gli elementi del creato siano guida e strumento, sia per le streghe, sia per i protagonisti di avventure d’amore paranormali, come quelli della trilogia “Le spose della notte” e dei romanzi “Spettabile Demone”, “Il Diavolo e la Strega”, “L’Alchimista Innominato” e “Legione magica” (in quest’ultimo ritroviamo alcuni personaggi sia di “Spettabile Demone” sia della trilogia). In una vita precedente ha già avuto a che fare con i libri, ma i vaghi ricordi sono perlopiù negativi, e per libertà di movimento si dichiara disinteressata a qualsiasi proposta editoriale. Il suo antro è situato in un luogo nascosto, custodito da una gatta nera d’angora e una coppia di anziani troll norvegesi. Da lì dispensa consigli magici attraverso anonimastrega.blogspot.it

Voto Libro: **** (4 stelle)

Recensione:


Il crepuscolo scendeva lento sul colle adiacente al Quartier Generale. La brezza le scompigliava i capelli, e Dunia si accoccolò contro il tronco della grande quercia intorno alla quale con i compagni aveva celebrato tanti riti di gioia e di festa.

Questo romanzo è il primo di una serie, chiamata : Le spose della notte. Premetto che sono attratta da streghe, maghi, elfi e tutto quel che parla del popolo fatato. Io stessa sono una wicca e ho deciso di leggere questo romanzo che parla di streghe e non solo... ma anche perché l'autrice è una strega come me.
In questo romanzo ho ritrovato tanto del mio quotidiano: i sogni, canalizzare, meditare, e prima di tutto la fiducia nelle tue consorelle.
Qualcosa o qualcuno minaccia la congrega di Dunia e company.
Avvengono dei delitti e, a questo punto, Dunia e le compagne della congrega sono veramente in pericolo.
A chi credere? 
Alle streghe vengono proposte varie versioni:
Possono credere in Sabistio, un loro amico che appartiene al credo esoterico della Loggia?
In principio si affideranno completamente nelle sue mani, lui le proteggerà con un rito sessuale mettendole come in una grande bolla di sapone, in modo che nessun membro della Cabala possa far loro del male... perché è proprio di loro che si sospetta.
Ma l'amore gioca brutti scherzi... e se ci innamoriamo del nemico?
Mi è piaciuto molto questo romanzo, mi ha fatto sentire a casa, coccolata dalla magia delle candele, dalla forza degli elementi, dalla misticità dei sogni.
Il genere lo adoro, anche perché anch'io scrivo questo genere, e anche per questo sfogliare le pagine mi ha cullato nelle tenebre a cui sono abituata.
Leggerò sicuramente anche gli altri della serie, ormai mi sono affezionata tanto a Dunia, una consorella che ti vuole bene, che ti affida il cuore, ma per quanto riguarda la fiducia?
Perché questo romanzo gira molto sulla fiducia delle persone a cui si vuole bene e che non metteresti mai in pericolo, anche se davanti a te c'è la cosa o la persona a cui agogni... a volte bisogna mettersi da parte, oppure lasciare che l'ego ci arrovelli e ci faccia cadere in tentazione.




Nessun commento:

Posta un commento