martedì 5 settembre 2017

Recensione: L'onda scarlatta di Barbara Risoli


SCHEDA LIBRO:

Titolo: L'Onda Scarlatta
Autore: Barbara Risoli
Genere: Romance-Storico
Editore: Self
Link d'acquisto:
Prezzo:
Ebook: €1,30
Cartaceo: € 7,80
DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

SINOSSI

Prima pubblicazione. Romanzo volutamente di genere romance.

Ersilia Alves, duchessina di Cerbére, dalla bellezza disarmante, porta il segno di un destino crudele e a diciassette anni riemerge dal buio della propria esistenza, con il passo claudicante che ne screzia la perfezione.
Astolfo des Chavaux, conte di Rennes, quarantenne impenitente e noto libertino, se ne prende cura per volere del padre, affrontando l’inattesa onda di sentimenti che lo travolgono.
Feroz, misterioso e ultimo dei pirati, dall’abbigliamento barocco e dal volto celato, governa l’inquietante Onda Scarlatta, antico galeone dalle vele rosse come il sangue versato dai nemici dell’uomo.
Sullo sfondo della Francia in fermento del 1789, con il re ostaggio del popolo e profondi mutamenti a mettere in pericolo un’intera classe sociale, s’intrecciano i destini di una donna con il buio dentro e un uomo senza identità.
Quale segreto cela il pirata dalla piuma rossa? E quale forza nasconde il gioiello risorto di Cerbére?
Colpi di scena, rivalità familiari e imprevisti cambiamenti danno il passo a un amore che saprà abbattere il dolore e aprire il cuore al futuro.

Della stessa autrice LA CONGREGA DEL NASTRO ROSSO (Dilogia completa) LA STELLA D'ORO (Zolotaja Zvjezda)

VOTO: 5 STELLE

RECENSIONE:

Io non sono scampato a una tempesta,
ci sto ancora in mezzo.

Il mio  cuore con questa frase ha sobbalzato. Un uomo che ti dice così non può che farti innamorare. In verità mi sono innamorata di questo romanzo; mi sono innamorata di Feroz l'ultimo pirata, che cela il suo viso con un cappello dalla piuma rossa. E' un uomo temuto da tutti. Conosciuto come un bandito. Ma chi l'ha detto che un pirata non può avere un cuore? Il suo  di pietra... per poi diventare di panna.
Era da tanto che non leggevo uno storico. Avevo bisogno di sognare quell'amore che nelle vita non esiste... fatto di passione di fuoco, di emozioni da mozzare il fiato, dal battito del cuore che accelera con un solo sguardo, con lo sfiorare del corpo. Voi mi direte: E chi l'ha detto che non esiste nella vita reale? Sicuramente esiste! Ma capita una volta nella vita... quella passione travolgente che ti porta alla deriva.
Ho odiato Astolto, il libertino, credevo volesse prendere per i fondelli la ragazzina innocente che è Ersilia. Non sa cos'è l'amore, non sa come può travolgerti e lasciarti ferite amare. Avevo paura di Astolfo, abituato a trattare le donne come oggetti, ma devo dire, che leggendo più avanti mi sono ricreduta, anche un libertino può provare sentimenti, difficile da credergli...
Ho parlato con l'autrice per un prequel o un sequel, perché a me Ersilia, Feroz, Astolfo, Valery e tutti gli altri mi mancano da morire...
Abituata a romanzi horror, thriller, con storie agghiaccianti, avevo dimenticato cosa volesse dire innamorarsi durante una lettura. Soffrire, amare, provare gelosia insieme al personaggio principale.
Grazie Barbara per avermi fatto sognare.





Nessun commento:

Posta un commento