lunedì 23 ottobre 2017

Recensione: Riverside #1 di Bianca Rita Cataldi


Titolo: Riverside #1
Autore: Bianca Rita Cataldi
Genere: Fantasy, Horror, Mistery
Pag.126
Casa Editrice: Self
Link d'acquisto:
Ebook: € 1,99
Cartaceo: € 10,40

SINOSSI:

Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.

Votazione libro: 4 stelline

Recensione:

...E come dinanzi a uno specchio distorto, vedeva la sua immagine incrinarsi, sconvolgersi fin quasi a svanire, in un turbine di colori sconosciuti.

Ho sempre creduto che ci fosse un universo parallelo,
un'altra dimensione dove io sono sempre io, ma con una vita totalmente diversa,
magari riuscendo a connettermi con questa dimensione
attraverso i miei sogni.
Questo romanzo colpisce con la sua originalità, 
con il suo stravolgerti;
con il suo tenerti sulle spine.
Bianca Cataldi è un'autrice esperta nel far girare il romanzo come in una spirale, ti prende, ti trascina, ti sconvolge e ti lascia 'sospesa' come la vecchia scuola di Riverside.
Un romanzo centrato sul mistero, ma ho notato anche una nota di romanticismo,
ma questo è tutto da appurare leggendo il secondo volume della serie "Reverside".
Ho adorato l'ironia tra le pagine, ma in fondo Bianca è così, ironizza e con la sua simpatia ti rapisce nel suo mondo parallelo.
Arrivata all'ultima pagina... cercavo di sfogliare, sfogliare, ma la scritta continua... mi diceva che dovevo leggere il seguito."
Mi son detta:" Bianca non può lasciarmi così... sospesa, in bilico!"
Quindi devo assolutamente leggere "DollHouse" il secondo volume di Riverside.
Io devo tornare a Riverside.
Devo incontrare Amabel e Damian che già adoro!
Leggetelo, non vi deluderà.

Nessun commento:

Posta un commento