giovedì 2 novembre 2017

Recensione: Rewind di Bianca Rita Cataldi


Titolo: Rewind (Vol.3)
Saga: Riverside
Autore: Bianca Rita Cataldi
Genere: Mistery
Casa Editrice: Self
Pag. 91
Link d'acquisto:
Prezzo ebook:
€ 1,99
Disponibile con kindle unlimited

SINOSSI

Riverside, Regno Unito. Amabel è ormai tornata a casa e non ricorda più nulla di tutto ciò che ha vissuto nel mondo parallelo. Soprattutto, non ricorda Damian. Lui, però, intrappolato nella sua realtà, non ha perso la memoria e cerca disperatamente di raggiungerla, pur sapendo che dovrà sfidare l’ira di un destino che gli è avverso e che gli ha anche rubato Megan, la sua confidente e migliore amica. Intanto Amabel, ormai privata di ogni ricordo della surreale esperienza vissuta alla Lucretius Grammar School, conduce la sua vita dividendosi tra un lavoro che non ama e i pomeriggi trascorsi con la sua amata nipote, Magdalen. Tuttavia, il passato sta per raggiungerla e ben presto scoprirà che la scuola abbandonata alla fine di Silverbell Street non è ciò che sembra. Un ragazzo in blazer blu con uno stemma dorato sul taschino la sta aspettando e, con lui, la svolta che cambierà per sempre il suo destino.

Voto libro: 4 stelline

RECENSIONE

Il tempo addormenta come morfina, sopisce, ma non cura.

Siamo arrivati al finale di questa saga: Riverside. 
Tutto gira intorno al tempo... sì il tempo che non guarisce, ma assopisce il dolore
non lo elimina. Basta un attimo: un ricordo, una foto, uno sguardo per far tornare reale quel dolore che abbiamo cercato di mascherare. Pensavamo di esser furbi, invece abbiamo ingannato solo noi stessi. Il tempo è un grande ingannatore, ci illude, non ci aiuta veramente.
E lo sa bene Damian che è alle prese non solo con il tempo, ma anche con un'altra dimensione. Ad avere il coraggio di Damian, affrontare e sconvolgere il proprio destino. Damian ha sfidato il tempo e ne è uscito vincitore, ha rischiato di perdere tutto.
Noi saremmo disposti a perdere tutti i ricordi per amore, per essere felici?
Io rischierei.
Basterebbe saper leggere il nostro cuore, la nostra anima che urla, grida contro la disperazione. Dovremmo imparare a conoscere meglio noi stessi...
Solo dopo ciò potremmo affrontare il tempo, il mondo e sconfiggere tutti i fantasmi che ci offuscano la mente.
Il tempo è mio nemico e io lo sconfiggerò
e dopo questi 3 bellissimi romanzi, mi tuffo sui prequel e i sequel di Riverside, perché non è facile abbandonare Amabel e Damian, ormai per me sono come due amici.
Per questo ti ringrazio Bianca, ho conosciuto due personaggi fantastici.






Nessun commento:

Posta un commento