giovedì 12 aprile 2018

Recensione: L'intoccabile di Federica Leone


SCHEDA LIBRO:

Titolo: L'intoccabile
Autore: Federica Leone
Serie: La saga dell'intoccabile #1
Casa editrice: Self
Genere: Paranormal - Fantasy - Romace Paranormal
Link d'acquisto:
Ebook € 2,99
Cartaceo: € 10,01
Disponibile con Kindle Unlimited

SINOSSI:

SOLO IL SUO SANGUE POTRÀ SALVARLI DA UN'ETERNITÀ AVVOLTA DALLE TENEBRE 

Daphne Norwich è una briosa ragazza di diciotto anni. Frequenta l'ultimo anno di scuola superiore e crede d’essere come tante altre, senza alcuna dote speciale. Ma le sue certezze si sgretolano nell'istante in cui incontra Adam, una misteriosa creatura della notte che risveglia nel suo sangue l'ombra di un'antica maledizione.
Il destino di Daphne da quel momento assume nuovi risvolti, e la ragazza viene catapultata in un'oscura avventura popolata da entità soprannaturali. Il veleno immortale che la sta tramutando in un essere leggendario vuole sopraffare la sua umanità e richiama a sé l'attenzione di tutti i vampiri che ne bramano il potere.
L'amore che prova per Adam, anziché salvarla, potrebbe essere la sua condanna ma, si sa, al cuor non si comanda.

Torna il primo capitolo de LA SAGA DE L'INTOCCABILE, in una nuova edizione rivisitata e con stralci inediti. 


-Classificato da Amazon ne "Il Meglio del 2012" tra i migliori titoli in Fantascienza, Horror e Fantasy.

Per contattare l'autrice visitate la pagina Facebook LA SAGA DE L'INTOCCABILE DI FEDERICA LEONE

STRALCIO:
Mi staccai dalla sua bocca e gli strappai in un solo gesto i bottoni della camicia, scoprendo il suo petto muscoloso.
Soffocai un ringhio di piacere e mi abbassai a baciare la sua pelle di marmo arrivando fino all'addome, poi lui emise un suono gutturale e mi scostò, in cerca nuovamente delle mie labbra.
Alcuni gancetti del mio vestito si erano aperti, rivelando una scollatura decisamente fin troppo generosa.
Morsicandosi le labbra, mi fece voltare, tornando in posizione di vantaggio e con le dita tracciò il contorno del mio seno, facendomi venire la pelle d’oca.
Mi fissò negli occhi annebbiati di desiderio e socchiuse per un attimo le palpebre, come se volesse prendere tempo e capire cosa fare.
Io non volevo attendere, così gli presi sfrontatamente una mano e la posai all'altezza del cuore, in cerca di carezze più intime.
Sbalordito, sbarrò gli occhi e gli si dipinse un sorrisino divertito sulle labbra.
«Tu mi stupisci…»

VOTO LIBRO: ***** (5 stelline)

RECENSIONE:

...Sembrava di avere un coltello nel petto che pian piano, con sadica lentezza, si insinuava sempre più in profondità fino a lacerarmi irrimediabilmente l'anima. Mi accasciai improvvisamente e mi premetti entrambe le mani al petto. Era insopportabile, quella fitta era lancinante. Poi, smisi di sentir male e avvertii sopraggiungere da lontano una forza sconosciuta, prepotente e terrificante...


Chi è Daphne?
Una giovane ragazza che un bel giorno scopre di essere importante,
lei è l'Intoccabile.
Ho provato a mettermi nei suoi panni:
una ragazza di diciotto anni, con tanta voglia di crescere e sognare,
scopre che è molto importante, ha il sangue metà umano e metà vampiro,
eppure nessun vampiro può nutrirsi del suo caldo e profumato sangue,
perché avrebbe morte sicura.
E se lei s'innamorasse di un vampiro?
E se altri vampiri s'innamorassero di questa creatura innocente, ribelle, ma con una grande forza che nemmeno lei sa di possedere, tanto che ne rimane sconcertata; tanto che non riesce a controllare quella grandissima forza che sente esplodere dentro di lei.
Ho amato questo romanzo; ho amato i personaggi di questo romanzo che poi è solo il primo della saga.
Ho combattuto con Daphne;
Ho sofferto con Daphne.
Ho amato con Daphne.
Quell'amore puro che può avere una ragazza della sua età, ma che non può vivere alla luce del sole, perché è proprio l'amore che l'ha portata a scoprire chi è veramente la vera Daphne.
Come si fa a controllare un cuore che batte all'impazzata?
Un cuore che sanguina perché non può abbracciare un altro cuore; non può lasciarsi andare e quindi è destinata a soffrire, perché amare Adam la porterebbe solo alla rovina, ma non soltanto per lei...
Non voglio anticiparvi nulla, perché spetta a voi scoprire tante cose che girano intorno a questo romanzo.
Federica Leone è una bravissima scrittrice che consiglio di leggere vivamente. Non ha niente da invidiare ad altre autrici che hanno scritto di tale argomento.
Ho letto che è stato paragonato a Twilight... ma scherziamo?
L'intoccabile ha la sua originalità e a parare mio di gran lunga migliore della serie della Meyer.
Ovviamente è un mio parere... ma per contraddirmi dovete leggerlo e poi capirete che non è una storiella d'amore banale, ma un vero mix di passione, di dolore, di proibizioni celati nel cuore di una ragazza che non ha ancora raggiunto la maturità di una donna.
Sicuramente leggerò il seguito e i prequel perché Federica merita!


Nessun commento:

Posta un commento